Questa Cookie Policy è stata aggiornata l’ultima volta il 28 marzo 2022 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo.
1. Introduzione
Il nostro sito web, https://www.ricercadiagnostica.it (di seguito: “il sito web”) utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite “cookie”). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull’uso dei cookie sul nostro sito web.
2. Cosa sono i cookie?
I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.
3. Cosa sono gli script?
Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.
4. Cos’è un web beacon?
Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.
5. Cookie
5.1 Cookie tecnici o funzionali
Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze utente rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l’oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.
5.2 Cookie di marketing/tracciamento
I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l’utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
6. Cookie piazzati
WPML
Scopo in attesa di indagine
Google Analytics
Functional
Popup Maker
Scopo in attesa di indagine
GDPR Cookie Consent
Functional
Varie
Scopo in attesa di indagine
7. Consenti
Quando visiti il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Appena clicchi su “Salva preferenze”, dai il permesso a noi di usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendi in considerazione, che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.
7.1 Gestisci le tue impostazioni di consensoFunzionaleSempre attivoMarketing
8. I tuoi diritti con rispetto ai dati personali
Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:
- Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
- Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
- Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
- Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
- Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
- Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per trattarli.
Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza (l’Autorità per la Protezione dei Dati).
9. Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie
Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un’altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.
Ricorda che il nostro sito potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie sono disabilitati. Se cancelli i cookie nel tuo browser, saranno riposti nuovamente dopo il tuo permesso quando visiterai nuovamente il nostro sito.
10. Dettagli contatti
Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:
Italia
Sito web: https://www.ricercadiagnostica.it
Email:
Questa Cookie Policy è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il 22 marzo 2022
Ricerca Diagnostica s.r.l.
Via Frassinetti 9 . 20148 Milano
Trattamento dati Personali – GDPR
Questa politica sulla privacy è stata compilata per servire meglio coloro che sono interessati a come le loro “Informazioni Personalmente Identificabili” (PII) sono utilizzate online. Le PII, come descritto nella legge sulla privacy e la sicurezza delle informazioni, sono informazioni che possono essere utilizzate da sole o con altre informazioni per identificare, contattare o individuare una singola persona o per identificare un individuo nel contesto. Si prega di leggere attentamente la nostra politica sulla privacy per ottenere una chiara comprensione di come raccogliamo, usiamo, proteggiamo o altrimenti gestiamo le vostre informazioni di identificazione personale in conformità con il nostro sito web.
Quali informazioni personali raccogliamo dalle persone che visitano il nostro sito Web?
Al momento della registrazione sul nostro sito, a seconda dei casi, potrebbe esserti chiesto di inserire il tuo nome, indirizzo email o altri dettagli per aiutarti con la tua esperienza.
Quando raccogliamo informazioni?
Raccogliamo informazioni da te quando ti registri sul nostro sito, o ti iscrivi a una newsletter, rispondi a un sondaggio, compila un modulo o inserisci informazioni sul nostro sito.
Come usiamo le tue informazioni?
Potremmo utilizzare le informazioni che raccogliamo da te quando ti registri, fai un acquisto, iscriviti alla nostra newsletter, rispondi a un sondaggio o a una comunicazione di marketing, naviga sul sito web o utilizzi determinate altre funzionalità del sito nei seguenti modi:
- Personalizzare la tua esperienza e consentirci di offrire il tipo di contenuti e offerte di prodotti in cui sei maggiormente interessato.
- Migliorare il nostro sito Web al fine di offrirti un servizio migliore.
- Per consentirci di offrirti un servizio migliore nel rispondere alle richieste del servizio clienti.
- Per amministrare una promozione, un sondaggio o altre funzionalità del sito.
- Per inviare e-mail periodiche riguardanti il tuo ordine o altri prodotti e servizi.
I dati verranno trattati per le seguenti finalità:
- A) Finalità strettamente connesse o strumentali all’attività della nostra Società:
Per l’acquisizione di informative precontrattuali
Per dare esecuzione al servizio ed alle operazioni contrattualmente convenute.
Per adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi o per eseguire specifici compiti previsti da leggi, dalla normativa comunitaria, da regolamenti in particolare ai fini del rispetto della normativa in materia fiscale, contabile, giuridica, amministrativa, di tutela della salute, dell’ordine e sicurezza pubbliche.
Per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia.
Il conferimento dei dati personali per tali finalità è obbligatorio e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità a fornire il servizio richiesto
Il trattamento di tali dati non richiede il consenso dell’interessato. La base giuridica del trattamento è la partecipazione ad un contratto di servizio.
- B) Finalità di erogazione di servizi accessori di comunicazione commerciale, rilascio e utilizzo Exclusive Card, valutazione dei servizi al cliente
Potrà essere effettuato il trattamento di dati personali quali: servizi utilizzati, età, nazionalità, genere, stato civile, composizione del nucleo familiare, ecc.:
Per la rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente sulla qualità dei servizi resi.
Per lo svolgimento di attività economiche, nel rispetto della vigente normativa, ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta di beni o servizi, nostri o di nostri partner, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato.
Per il rilascio e la gestione di Exclusive Card
Il conferimento dei dati personali per tali finalità non è obbligatorio.
Il trattamento di tali dati richiede il consenso dell’interessato, che verrà richiesto nella pagina di registrazione per l’ottenimento della card.
Modalità di raccolta
I dati sono raccolti presso l’interessato per via telematica. In relazione alle finalità indicate, il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Ambito di comunicazione e diffusione
I vostri dati personali detenuti dalla nostra Società potranno essere comunicati a soggetti cui disposizioni di legge danno facoltà di accesso ovvero soggetti ai quali si renda necessaria la comunicazione per lo svolgimento della nostra attività economica e sanitaria, tra i quali ASL, Enti Regionali o Ministeriali, nonché altri soggetti la cui attività sia connessa, strumentale o di supporto a quella della nostra Società o a quella relativa ai servizi a Voi riferiti.
Potrà inoltre essere effettuata la comunicazione dei vostri dati a società terze ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta di beni o servizi, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva.
Il conferimento dei dati personali per tali finalità non è obbligatorio ma se non verrà fornito non sarà possibile erogare il servizio
Il trattamento di tali dati richiede il consenso dell’interessato.
I vostri dati detenuti dalla nostra Società non saranno diffusi.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. - L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) a cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. - L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Come proteggiamo i tuoi dati?
Il nostro sito Web viene digitalizzato regolarmente per individuare falle di sicurezza e vulnerabilità note al fine di rendere la vostra visita al nostro sito il più sicura possibile.
Usiamo regolarmente la scansione malware.
Le tue informazioni personali sono contenute dietro reti protette ed è accessibile solo da un numero limitato di persone che hanno diritti speciali di accesso a tali sistemi e sono tenuti a mantenere le informazioni riservate. Inoltre, tutte le informazioni sensibili / di credito fornite dall’utente vengono crittografate tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL).
Implementiamo una serie di misure di sicurezza quando un utente inserisce, invia o accede alle informazioni per mantenere la sicurezza delle informazioni personali.
Tutte le transazioni vengono elaborate tramite un provider gateway e non vengono memorizzate o elaborate sui nostri server.
Usiamo i “cookies”?
Sì. I cookie sono piccoli file che un sito o il suo fornitore di servizi trasferisce sul disco rigido del tuo computer attraverso il tuo browser Web (se lo permetti) che consente ai sistemi del sito o del fornitore di servizi di riconoscere il tuo browser e acquisire e ricordare determinate informazioni. Ad esempio, utilizziamo i cookie per aiutarci a comprendere le tue preferenze in base all’attività del sito precedente o corrente, che ci consente di offrirti servizi migliorati. Utilizziamo inoltre i cookie per aiutarci a compilare dati aggregati sul traffico del sito e sull’interazione del sito in modo da poter offrire migliori esperienze e strumenti del sito in futuro.
Puoi scegliere che il tuo computer ti avverta ogni volta che viene inviato un cookie, oppure puoi scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo fai attraverso le impostazioni del tuo browser. Poiché il browser è un po’ diverso, guarda il menu Guida del tuo browser per imparare il modo corretto di modificare i cookie.
Se disattivi i cookie, ciò non influirà sull’esperienza dell’utente.
Divulgazione da parte di terzi
Non vendiamo, scambiamo o altrimenti trasferiamo a terzi le vostre informazioni di identificazione personale a meno che non forniamo preavviso agli utenti. Ciò non include i partner di hosting del sito Web e altre parti che ci assistono nell’operare il nostro sito Web, condurre la nostra attività o servire i nostri utenti, a condizione che tali parti concordino di mantenere tali informazioni riservate. Potremmo inoltre divulgare informazioni quando è opportuno che la pubblicazione sia conforme alla legge, applicare le nostre politiche sul sito o proteggere i diritti o la proprietà o la sicurezza della nostra o di altre persone.
Tuttavia, le informazioni sui visitatori non identificabili personalmente possono essere fornite ad altre parti per scopi di marketing, pubblicità o altri usi.
Link da terze parti
Occasionalmente, a nostra discrezione, possiamo includere o offrire prodotti o servizi di terzi sul nostro sito web. Questi siti di terze parti hanno politiche sulla privacy separate e indipendenti. Pertanto, non abbiamo alcuna responsabilità per il contenuto e le attività di questi siti collegati. Ciononostante, cerchiamo di proteggere l’integrità del nostro sito e accogliamo con favore qualsiasi feedback su questi siti.
Noi, insieme a fornitori di terze parti come Google, utilizziamo cookie proprietari (come i cookie di Google Analytics)
Disattivazione: gli utenti possono impostare le preferenze sul modo in cui Google traccia il nostro sito.
In che modo il nostro sito gestisce i segnali Do Not Track?
Onoriamo di non tenere traccia dei segnali e di non tracciare, piantare i cookie o utilizzare la pubblicità quando è presente un meccanismo del browser Do Not Track (DNT).
Il nostro sito consente il tracciamento comportamentale di terze parti?
È inoltre importante notare che non è consentito il tracciamento comportamentale di terze parti
CAN SPAM Act
La legge CAN-SPAM è una legge che stabilisce le regole per le e-mail commerciali, stabilisce i requisiti per i messaggi commerciali, dà ai destinatari il diritto di ricevere l’interruzione della ricezione di e-mail e stabilisce pene severe per le violazioni.
Raccogliamo il tuo indirizzo email per:
• Inviare informazioni, rispondere a domande e / o altre richieste o domande
Per essere in accordo con CANSPAM, accettiamo quanto segue:
• Non utilizzare soggetti o indirizzi e-mail falsi o fuorvianti.
• Identifica il messaggio come annuncio pubblicitario in un modo ragionevole.
• Includere l’indirizzo fisico della sede aziendale o del sito.
• Monitorare i servizi di email marketing di terze parti per verificarne la conformità, se ne viene utilizzato uno.
• Onorare le richieste di annullamento / annullamento dell’iscrizione rapidamente.
• Consentire agli utenti di annullare l’iscrizione utilizzando il collegamento in fondo a ciascuna e-mail.
Se in qualsiasi momento desideri annullare l’iscrizione a ricevere email future, puoi inviarci un’email all’indirizzo studiodiagnosis@ricercadiagnostica.it e ti rimuoveremo prontamente da TUTTA la corrispondenza.
Contatti
In caso di domande relative alla presente informativa sulla privacy, è possibile contattarci utilizzando i riferimenti riportati qui di seguito:
Il Titolare del trattamento dei dati è:
Ricerca Diagnostica s.r.l.
Via Frassinetti 9, 20148 Milano
Tel. 02. 487901
Il Responsabile per la Protezione dei Dati è contattabile all’indirizzo: dpo@ricdiagnostica.it
Ultima modifica il 03-01-2022