In vetrina

Cosa fare di fronte ad un forte dolore muscolare che blocca o limita in modo importante il movimento? La TENS può essere la soluzione. L’acronimo TENS sta per “Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation”, ovvero “stimolazione elettrica nervosa transcutanea”. Si tratta di una tecnica di elettrostimolazione utilizzata con finalità antalgica per contrastare gli effetti del dolore causato da diverse patologie.

Questo tipo di corrente elettrica ha dimostrato la sua efficacia nel trattamento di vari disturbi, tra cui:
-Dolori cervicali
-Artrosi
-Mialgie
-Neuriti
-Mal di schiena
-Periartrite
-Gambe pesanti
-Debolezza muscolare

L’immobilità causata dal dolore riduce l’attività metabolica del muscolo con conseguente incapacità di drenare le sostanze responsabili del dolore. E purtroppo da questo circolo vizioso il paziente ne esce solo grazie a farmaci e analgesici.

La TENS, invece, oltre a ridurre il dolore, stimola l’attività metabolica della muscolatura, aumenta il flusso sanguigno e migliora l’ossigenazione dei tessuti, con un conseguente maggior apporto di sostanze nutritive.
Scopri ora come ripartire alla grande.
.
.
.
#tens #riabilitazione #movimento #centromedico #medicina #fisioterapista #fisioterapiaortopedica


La riabilitazione fisica abbraccia un ampio ventaglio di terapie e metodologie. Le più comuni sono sicuramente ionoforesi e radar a scopo curativo.
La ionoforesi è una tecnica non invasiva grazie alla quale è possibile somministrare per via transdermica alte concentrazioni di un dato farmaco, usando una bassa carica elettrica.
Una volta all’interno degli strati più profondi della pelle, il farmaco verrà assorbito lentamente per diffusione.

La Radar Terapia è un trattamento strumentale facente parte delle cosiddette termoterapie, ideate per alleviare i dolori tramite l’utilizzo di onde elettromagnetiche, che provvedono ad emanare calore riscaldando la parte trattata.

Entrambe indicate nel trattamento delle seguenti condizioni:
-Patologie inserzionali (epicondilite laterale, fascite plantare, tendinite del rotuleo, tendinite dell’Achilleo)
-Periartrite
-Borsiti
-Infiammazione
-Edema
-Spasmi muscolari

Scopri come risolvere i tuoi problemi grazie al supporto dei nostri professionisti.
.
.
.
#radarterapia #ionoforesi #riabilitazionesportiva #riabilitazione #centromedico #medicina

 


Per i disturbi di orecchio, naso e gola puoi rivolgerti all’Otorinolaringoiatra. Vediamo insieme qualche problema comune che il medico può diagnosticare e aiutarti a risolvere.

-Setto nasale deviato: malformazione minima abbastanza comune, ma talvolta può essere di grado maggiore e provocare il restringimento dei “corridoi” nasali con conseguenti sinusiti, mal di testa e difficoltà respiratorie.

– Acufene: è un disturbo uditivo molto frequente. Si tratta di un rumore non generato da una sorgente esterna e può avere caratteristiche molto variabili. Può essere continuo o intermittente, associato a sordità e a vertigini.

-Rinite allergica: è una reazione infiammatoria della mucosa nasale scatenata dal contatto con allergeni inalatori (pollini, peli di animale, acari della polvere e muffe)

Se hai un problema che riguarda il tratto naso, bocca e orecchie.. l’otorinolaringoiatra può aiutarti a trovare la soluzione, contattaci per maggiori informazioni.
.
.
.
#OTORINOLARINGOIATRA #otorino #acufene #settonasale #sinusite #Rinite #clinica #CentroMedico


La cheratosi attinica è molto frequente solitamente dopo i 50 anni soprattutto tra chi ha preso molto sole. Le zone colpite sono infatti soprattutto le zone foto esposte: viso, décolleté e mani.
Come si riconosce? La cheratosi attinica si manifesta con delle chiazze tondeggianti di colore grigiastro e dalla superficie secca. Può trasformarsi in un epitelioma ed è per questo che è importante farla controllare da un bravo dermatologo ed eventualmente eliminarla. Con il laser o la crioterapia o la terapia fotodinamica bastano pochi minuti per risolvere il problema.
Prenota ora un consulto con i nostri dermatologi.
.
.
.
#cheratosi #cheratosiattinica #sole #laser #crioterapia #dermatologia #dermatologiaestetica #clinica #centromedico


Per chi è indicata la MOC?
La MOC non è un esame di screening, ma viene eseguita su richiesta del medico in presenza di fattori di rischio per l’osteoporosi (ad esempio menopausa precoce, familiarità, età avanzata, malattie come celiachia, ipertiroidismo, iperparatiroidismo).
Fornisce i valori della massa (BMC) e della densità (BMD) minerale ossea, che nell’adulto sono interpretati attraverso un indice detto “T-score”.
Se il valore del T-score è di poco inferiore al normale si parla di osteopenia, se è significativamente inferiore (minore di -2.5) si parla di osteoporosi.
Conoscevi la differenza? Scopri di più sul nostro sito!
.
.
.
#radiologiamedica #radiologia #MOC #menopausa #celichia #ipertiroidismo #clinica #centromedico


Che cos’è la riabilitazione posturale?
E’ una ginnastica specifica basata su una serie di esercizi passivi ed attivi a seconda del punto di partenza del paziente. Lo scopo è riportare l’arto al movimento nel caso di un periodo di immobilità e allentare le tensioni recuperando l’armonia del movimento del corpo nel suo complesso. Migliora l’elasticità, la tonicità, la forza e la resistenza muscolare
E’ indicata anche a chi ha evidenti alterazioni del sistema muscolo-scheletrico o sintomatologia dolorosa di chi ha problemi alla colonna vertebrale dovuti a debolezza e rigidità muscolare, alla sedentarietà, alla postura assunta durante le ore di lavoro ecc.
Non solo riabilitazione ma anche educazione alla postura, scopri di più contattando i nostri centri.
.
.
.
.
#posturale #postura #posturacorretta #fisioterapia #fisiatria #clinica #melanoma #benessereesalute


L’osteopatia si propone come valido approccio per numerose problematiche in ambito neuro-muscolo-scheletrico, ma anche viscerale, fasciale e cranio-sacrale.
Qualsiasi trauma crea ripercussioni nel corpo con una concatenazione di disturbi. L’osteopata è in grado di leggere la storia dei nostri sintomi e riconoscere da dove partono per aiutare il corpo a liberarsi e guarire nella sua interezza e funzionalità. Ecco perchè l’osteopata riesce a intervenire e sistemare i disturbi posturali del movimento anche se ormai fanno parte di noi da sempre. La correzione delle posture scorrette è molto difficile ma non impossibile.
Scopri di più contattando i nostri specialisti.
.
.
.
#osteopatia #postura #posturale #centromedico #movimento


Stai cercando un trattamento che ridia giovinezza alla pelle del tuo viso eliminando i difetti del tempo?
Il peeling chimico per il viso consiste nell’applicazione sul viso di sostanze chimiche e acide che generano un’esfoliazione accelerata e una stimolazione del derma, in modo da favorirne il rinnovamento cellulare. Gli acidi utilizzati durante il peeling penetrano in profondità nel derma stimolando l’attività dei fibroblasti nella produzione di collagene e glicosaminoglicani, molecole che si preoccupano di mantenere l’idratazione cutanea. Grazie all’utilizzo di diverse sostanze, il peeling è una terapia che può rispondere a diverse esigenze dermatologiche, per scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle è necessario chiedere consiglio al dermatologo. Contattaci per un consulto.
.
.
.
#dermatologia #dermatologo #peeling #pelleperfetta #pelleluminosa #peelingfacial #peelingchimico


La pelle dei bimbi si sa è molto delicata! E’ molto importante, oltre a nutrirla e proteggerla, controllarla anche frequentemente da un dermatologo pediatrico. Inoltre, la diagnosi precoce può aiutare a curare patologie che, se non prese in tempo, possono svilupparsi nell’età adulta.
Più frequentemente vengono trattate:
-Dermatite atopica: è una patologia cronica, tuttavia una buona cura della pelle allevia i sintomi che normalmente si manifestano sul viso, sul cuoio capelluto e su alcune zone del corpo. I primi sintomi si presentano solitamente, già dai due o dai tre mesi di vita.
-Verruche: le verruche sono causate dal virus del papilloma umano e possono comparire sui piedi, sui gomiti e sulle ginocchia.
-Angiomi ed emoangiomi conosciuti come voglie comuni in molti neonati.
Contattaci per fare subito un controllo al tuo piccolo.
.
.
.
#bambini #bambinifelici #dermatologia #pediatria #dermatiteatopica #angioma #pelle


L’ozonoterapia è un trattamento che grazie alle proprietà dell’ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, migliora i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti.

La miscela di ozono medicale, infatti, favorisce la circolazione del plasma in tutti i tessuti e il conseguente rilascio dell’ossigeno. Tanti i benefici: dall’effetto analgesico a quello antinfiammatorio, dall’effetto battericida a quello immunomodulante cioè la capacità di rafforzare la risposta immunitaria dell’organismo.

Per migliorare l’equilibrio psico-fisico del corpo grazie all’ozonoterapia contatta i nostri centri.
.
.
.
#ozonoterapia #sistemaimmunitario #circolazionesanguigna #clinica #CentroMedico


Che cos’è l’endometriosi? Cosa può succedere durante la menopausa? È vero che esiste una correlazione tra questa malattia e la menopausa precoce?
Ci sono patologie meno note di altre, delle quali non si parla volentieri perchè molto spesso le conseguenze comportano problemi anche a livello sociale e relazionale, imbarazzo o difficoltà a comunicare il reale stato nel quale ci si trova.
L’endometriosi è una di queste malattie: colpisce quasi esclusivamente le donne in età fertile e provoca dolori acuti e disagi soprattutto durante il ciclo mestruale e durante i rapporti intimi.
Se sospetti di avere l’endometriosi o vuoi un consulto su quale potrebbe essere l’evoluzione in menopausa, affidati ai nostri centri. Nel frattempo non smettere mai di amare te stassa.
.
.
.
#endometriosi #menopausa #menopausaprecoce #donna #ginecologia #ginecologo #centromedico


La caduta dei capelli è tra gli inestetismi più odiati da uomini e donne. Esistono diverse patologie e cause che possono concorrere alla caduta dei capelli, tra le più diffuse c’è l’alopecia.
E’ un vero e proprio inestetismo cutaneo che si caratterizza da una perdita di capelli localizzata difficile da nascondere con rimedi fai da te e soluzioni casalinghe.
Per risolvere il problema è necessario il parere di un esperto, i nostri dermatologi sono a tua disposizione!
.
.
.
#dermatologia #alopeciaareata #alopecia #capelli #centromedico #trattamentocapelli #tricologia

 


La mappatura dei nei è un esame di controllo che tutti indistintamente dovremmo fare periodicamente. Il neo è un accumulo di melanociti, ossia di cellule dell’epidermide che sintetizzano la melanina e può nascere in qualsiasi periodo della vita. La degenerazione maligna di queste cellule – il melanoma – è invece un tumore, per questo bisogna stare molto attenti e tenersi controllati.
Presta attenzione a questi fattori e contattaci subito se qualcosa ti insospettisce:

A come Asimmetria. Normalmente i nei sono tondeggianti e regolari.

B come Bordi. Se sono frastagliati qualcosa non va.

C come Colore. Il colore non deve modificarsi col tempo.

D come Dimensione. Generalmente sono piccoli se crescono in fretta anche in spessore meglio verificare.

E tu hai già prenotato il tuo controllo?🔝
.
.
.
.
#Nei #mappaturanei #dermatologia #dermatologo #clinica #melanoma #benessereesalute

 


Gambe gonfie e doloranti?
Intorpidimento e formicolio agli arti?
Capillari ingrossati? Arrossamenti?
Per capire come mai è meglio effettuare una visita Angiologica e valutare insieme allo specialista se è necessario intervenire chirurgicamente.
I tanto odiati capillari, per esempio, che in linguaggio medico sono chiamati TELEANGECTASIE, possono essere causati da
-Sbalzi di temperatura;
-Vita sedentaria;
-Vizio del fumo;
-Consumo di bevande alcoliche;
-Squilibri ormonali (es. in gravidanza).
Rimuovere i capillari rotti però è possibile!
Prenota una visita con il nostro chirurgo vascolare, che potrà indicarti i giusti consigli e le terapie più efficaci per il tuo specifico caso.
.
.
.
#chirurgia #chirurgiavascolare #clinica #centromedico #donna #estetica

 


L’Osteopatia si propone come valido approccio per numerose problematiche in ambito neuro-muscolo-scheletrico, ma anche viscerale, fasciale e cranio-sacrale.
Approfondiamo quali sono le problematiche che l’osteopata risolve in area cranio-sacrale
Questo sistema è ritmicamente in movimento tutti i giorni della nostra vita influenzando tutte le funzioni corporee. Questo perché racchiude il cordone spinale e cerebrale e le ghiandole pineale e pituitaria che esercitano dunque un effetto regolatorio sulla funzionalità del sistema endocrino e sugli ormoni. L’osteopata che lavora in ambito cranio sacrale conosce bene i punti che consentono il passaggio ai nervi più importanti diretti a tutte le parti del corpo. Il suo compito è quindi quello di ristabilire l’equilibrio e l’assestamento di queste aree determinando così anche un miglioramento della fisiologia dei sistemi endocrino e nervoso.

Scopri di più contattando i nostri specialisti.
.
.
.
#osteopatia #osteopata #riabilitazione #centromedico #medicina


DERMATOLOGIA: Acido Iarulonico e Botulino

Meglio aspettare o giocare d’anticipo sui segni del tempo?
Acido ialuronico e botulino ci permettono di prevenire e correggere rughe d’espressione, imperfezioni cutanee e aspetto estetico di labbra, naso e molte altri parti del viso.
L’azione combinata di filler e botulino, infatti, contrasta in modo efficace:
– le rughe della fronte,
– la “caduta” delle palpebre,
– le rughe tra le sopracciglia,
– le zampe di gallina,
– la perdita di volume di guance e labbra,
– i solchi tra il naso e le labbra e le borse palpebrali.

Non solo attenuano le rughe già presenti, ma prevengono la formazione di nuove. Scrivici per maggiori informazioni.
.
.
.
#beautyroutine #botoxfiller #botox #acidoialuronico #dermatologia #dermatologiaestetica #clinica #centromedico


Compattezza e idratazione della pelle fanno sentire una donna molto più giovane. Non è un sogno ma purtroppo non basta bere molta acqua e utilizzare una buona crema idratante.
Per una pelle del viso e del decolleté nutrita in profondità puoi chiedere ai nostri specialisti informazioni sui trattamenti di Biorivitalizzazione e Biostimolazione.
Non invasivi né dolorosi, sono la soluzione anti-aging che dona elasticità e luminosità alla pelle.
Chiamaci senza impegno per maggiori informazioni.
.
.
.
.
#foreveryoung #dermatologia #filler #pelleperfetta #clinica #terapia #benessereesalute


Parliamo di circolazione e facciamo un po’ di chiarezza su quali sono gli ambiti di intervento:
-L’angiologia si occupa delle patologie vascolari di interesse prettamente medico (non chirurgico) che possono coinvolgere la circolazione arteriosa, venosa, linfatica e il microcircolo.

-La flebologia è una branca dell’angiologia che tratta nello specifico tutte le patologie che colpiscono la circolazione venosa (vene, venule, capillari, microcircolo), individuando le terapie più adeguate alla prevenzione e la cura di tali malattie.

-La linfologia è, infine, quella branca dell’angiologia che si occupa della cura e della prevenzione delle patologie che possono colpire la circolazione linfatica ed il microcircolo.

Se non l’hai mai fatta ti consigliamo una prima visita angiologica per analizzano la struttura, le funzioni e, se presenti, le patologie dei vasi sanguigni e linfatici.
Spesso, durante la prima visita angiologica, si utilizzano particolari strumenti diagnostici per analizzare vene e arterie come il Doppler e l’Ecodoppler. Nulla di doloroso o invasivo ma una panoramica chiara e precisa dell’apparato forse più importante, quello circolatorio. Prenditi cura di te contattando i nostri centri.
.
.
.
#pressionealta#pressionearteriosa#pressionesanguigna#centromedico#clinica


L’ecografia permette di “vedere” attraverso le onde sonore, conosciute anche come ultrasuoni. Una sonda, appoggiata alla pelle ricoperta di un gel acquoso, emette un fascio di ultrasuoni. Il segnale risultante viene elaborato dall’apparecchiatura e produce l’immagine sullo schermo in bi o tridimensione.
E’ affidabile, immediata, veloce e assolutamente sicura, praticamente priva di controindicazioni.
E’ utile per lo studio a scopo diagnostico:
-degli organi addominali e pelvici (va eseguita una preparazione preliminare);
-delle parti molli superficiali in generale (sottocute, linfonodi etc…);
-delle articolazioni, delle componenti legamentose e dei muscoli;
-della tiroide e del collo in generale comprese le ghiandole salivari;
-del seno.
Prenditi cura di te, contatta i nostri centri.
.
.
.

 


Cerchi un modo veloce per trattare un dolore insistente? Non ti sembrerà vero ma la laserterapia fa proprio questo: l’uso non invasivo dell’energia laser genera una risposta fotochimica nei tessuti del corpo che hanno una disfunzione o sono danneggiati.
Serve ad alleviare il dolore, ridurre le infiammazioni e accelerare il recupero di una vasta gamma di patologie acute e croniche.
Il suo punto di forza è quello di favorire in tempi relativamente brevi (rispetto ad altre forme di terapia) il miglioramento delle funzioni e della mobilità.
Come agisce?
Il principio base della terapia è quello di colpire (senza nessun dolore o fastidio per il paziente) con i fotoni il tessuto corporeo, eccitando le cellule con conseguente aumento della circolazione sanguigna nella zona lesa e infine la riduzione del dolore.
Durante il trattamento si percepisce una sensazione piacevole di calore che stimola l’organismo ad attivare un processo di autoguarigione. Scopri di più contattando i nostri centri.
.
.
.

 


In ambito dentale gli esami diagnostici sono fondamentali per consentire di pianificare i giusti interventi.
Nel nostro centro ci avvaliamo di sistemi d’avanguardia come la tomografia Computerizzata Dentalscan Cone Beam.
E’ un esame molto sofisticato nel campo della radiodiagnostica odontoiatrica e dell’implantologia moderna. E’ la tecnica ideale per lo studio delle strutture ossee e per una corretta valutazione delle procedure di preparazione all’impianto.
Individua la natura di alcuni disturbi infiammatori, l’origine della sinusopatia mascellare, l’eventuale presenza di fistole. Lo studio delle anomalie dentarie è molto più preciso rispetto al semplice esame radiografico.
Qualsiasi problema tu abbia ai denti, prenota ora l’unico esame in grado di dirti esattamente cosa succede nella tua bocca.

 


Quando ci si rivolge all’Urologo? Nel contesto di prevenzione ma anche di fronte a sintomi specifici.
Di seguito un elenco di sintomi da non sottovalutare:
-Presenza di sangue nelle urine, una condizione chiamata anche ematuria.
-Un bisogno ricorrente di urinare urgentemente.
-Sensazione di bruciore o dolore durante la minzione.
-Difficoltà a urinare.
-Se si ha dolore alla parte bassa della schiena, al bacino o ai lati.
-Perdita di urina.
Per gli uomini anche in caso di:
-Una diminuzione del desiderio sessuale.
-Un nodulo in uno dei testicoli.
-Problemi nell’ottenere e mantenere un’erezione.
Nei nostri centri troverai una risposta a tutti i tuoi dubbi, contattaci.
.
.
.

 


Come si fa a risvegliare collagene, elastina e acido ialuronico per una pelle del viso più compatta e giovane?
Per risultati visibili l’unica risposta è Endosphere viso, il trattamento che:
– Leviga le rughe
– Illumina il colorito
– Rassoda la pelle
– Modella labbra e zigomi
Il metodo non invasivo che ti riporta indietro nel tempo!
Chiedici informazioni e saremo felici di spiegarti quali risultati realistici puoi raggiungere.
.
.
.

 


Sarebbe bello ringiovanire con il passare del tempo invece che invecchiare? Nei nostri centri è possibile😉
Durante una seduta Mixto SX di massimo mezz’ora la pelle di viso, collo, mani e décolleté ne uscirà notevolmente migliorata sia nel colore che nella trama cutanea.
Addio cicatrici, rughe e lesioni da acne!
Contattaci per maggiori informazioni.
.
.
.

 


L’irradiazione ultrasonora genera:
– un effetto simile a un micro massaggio
– un effetto termico scaldando in profondità.
Fantastica per combattere il dolore, anti gonfiore, anti aderenze dei tessuti, biostimolante e decontratturante
Gomiti, mani e malleoli vengono solitamente trattati in acqua per un maggior beneficio dell’area.

 

 


“Sono tantissime le analisi che tutti i giorni vengono effettuate nei nostri laboratori: dai più frequenti e comuni esami per le feci e le urine e quelli per la prevenzione femminile come pap test e tamponi vaginali ad esami specifici.
Se vuoi velocemente scoprire se hai già svuluppato anticorpi per il Covid puoi effettuare una rapida analisi del sangue per esempio.
Da noi puoi richiedere anche Test Alimentari, Marker (epatite e tumorali), tutto ciò che è legato ai problemi immunologici e molto altro.
Prenota ora per avere tutte le risposte che cerchi.”

 

 


Ci capita di sentire il cuore sobbalzare nel petto per uno spavento o avvertire la sua accelerazione in caso di forte emozione, e da sempre siamo abituati a legare il cuore a tutta la sfera emotiva.
Sì perchè il cuore è proprio al centro del nostro essere: dal cuore dipende l’apparato circolatorio e di conseguenza la nostra sopravvivenza,
E’ bene monitorarlo se facciamo sport, se soffriamo di colesterolo, ipertensione o pressione alta ma ovviamente non solo.
Sono tante le patologie cardiache che possono non manifestare sintomi evidenti ma essere latenti sia dai primissimi mesi di vita.
Prendersi cura del proprio cuore è fondamentale, contattaci per approfondire con i nostri professionisti.

 


PREZZO PROMOZIONALE
Fare una visita dal nutrizionista non vuol dire soltanto controllare il peso forma! Significa anche:
-avere la giusta energia per affrontare gli impegni fisici e mentali,
-migliorare la qualità del sonno,
-avere pelle, unghie e capelli più sani,
-contrastare problemi di acne e forfora,
-imparare a controllare l’apporto calororico dei diversi alimenti.
Ognuno ha necessità diverse, consultare un professionista è indispensabile per avere dei consigli personalizzati efficaci sul lungo periodo. Non perdere quest’opportunità in promo!!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "VISITA NUTRIZIONALE 원원는112 PREZZO PROMOZIONALE Ricerca iagnostica RD"


La medicina evolve con la società, sei curioso di sapere qual è una delle nuove patologie curate? Il così chiamato “Collo da Sms”. Tenere abbassato il collo per vedere meglio lo schermo causa un sovraccarico del trapezio e dei muscoli lunghi del collo causando infiammazioni, dolore e alterazioni della colonna vertebrale.
Ortopedico e Fisioterapista spesso intervengono insieme per curare e riabilitare il paziente dal punto di vista motorio e funzionale.
L’#Ortopedia studia e cura le disfunzioni congenite o traumatiche delle ossa, dei muscoli, dei tendini, dei legamenti e dei nervi e opera nel campo della terapia medica e chirurgica.
La #fisioterapia -dal greco Naturale Terapia- riabilita il funzionamento di parti del corpo che presentano problematiche motorie e psicomotorie.
Scopri di più contattando i nostri studi.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "FISIOTERAPIA ORTOPEDIA SCOPRI DI PIU' Ricerca iagnostica"


“Come capire se ci sono problemi al pavimento pelvico?
Prima capiamo esattamente cos’è il #pavimentopelvico
E’ una fascia di muscoli, fasce e legamenti che coincide con la zona perineale. Rappresenta di fatto sia la regione chiave della defecazione e della minzione che quella della sessualità.
Riconosci questi sintomi?
– Frequente necessità di urinare con anche dolore e bruciore
– Sensazione di non svuotare mai completamente l’intestino
– Dolore durante i rapporti e scarsa sensibilità
– Difficoltà a star seduti su superfici dure
Prenditi cura di te e contattaci ora sia per prevenire che per risolvere questo tipo di situazione.”

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "PRENDITI CURA DI TE Riabilitazione del del pavimento pelvico CONTATTACI ORA icerca iagnostica"


Un valido aiuto nella riabilitazione? Il kinesio taping: un cerotto elastico in cotone la cui ideazione si deve a un chiropratico giapponese negli anni settanta.
Il #taping viene applicato sulla pelle e in base alla posizione, alla direzione e alla tensione può inibire un muscolo sovraccaricato e contratto o stimolarne uno ipotonico.
Allevia il dolore e contribuisce alla ripresa motoria, per questo è tanto amato dai nostri pazienti.
Scopri gli immediati benefici del kinesio taping contattando i nostri studi.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "RIABILITAZIONE Kinesio taping SCOPRI ORA icerca a iagnostica RD"


“Vuoi ridurre in modo tangibile i tempi di guarigione da un trauma muscolo-scheletrico?
La Tecarterapia è ciò che ti serve. La #Tecar consiste in un massaggio particolare, praticato tramite uno strumento, capace di ridurre il dolore e accelerare la naturale riparazione dei tessuti.
E’ una terapia non invasiva e adatta a tutti, anche alle donne in stato di gravidanza, i portatori di pace-maker e i pazienti in chemioterapia.
Valuta con i nostri professionisti come risolvere il tuo problema.”

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TERAPIA FISICA E RIABILITATIVA TECAR icerca iagnostica RD"


Il dimagrimento, il passare naturale del tempo e ovviamente anche le gravidanze possono essere causa di cedimento dei tessuti.
Ore e ore di allenamento non sono sostenibili per una persona che si divide tra lavoro, famiglia e tante altre attività.
Ecco che la soluzione è #Endosphere: un trattamento studiato appositamente per poter lavorare sula lassità cutanea con notevoli risultati sul rassodamento della pelle e della tanto odiata cellulite.
Chiedici informazioni per prenotare la tua seduta e fare da subito un passo verso il miglioramento.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "ENDOSPHERE Trattamento TOTAL BODY per inestetismi PRENOTA ORA LA TUA SEDUTA Ricerca iagnostica RD"


“Ci sono momenti in cui non basta un semplice massaggio! Sono tante le situazioni in cui un massaggiatore massofisioterapista può intervenire con tecniche di massaggio manuale e strumentazione pertinente.
Tanti i benefici e gli ambiti di applicazione della #massofisioterapia:
Massofisioterapia sportiva-> per decontratturare e rilassare muscoli e tessuti che inevitabilmente si stressano facendo sport.
Massofisioterapia rilassante-> per i pazienti che caricano alcune regioni muscolari con posture scorrette.
Massofisioterapia mio-fasciale->interviene sulle fasce profonde cioè i tessuti che rivestono organi e muscoli.
Scopri ora come stare meglio.”

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "MASSOFISIOTERAPIA I benefici SCOPRI ORA Ricerca iagnostica RD"


L’Osteopatia si propone come valido approccio per numerose problematiche in ambito neuro-muscolo-scheletrico, ma anche viscerale, fasciale e cranio-sacrale.
❓ Quali sono le problematiche che l’osteopata risolve❓
✅I dolori articolari e addominali
✅ Mal di testa, nausea, vertigini e giramenti di testa
✅ Lombalgia, sciatalgia e pubalgia
✅ Disturbi pre e post-partum
✅ Stress psicosomatico
Qualsiasi trauma crea ripercussioni nel corpo con una concatenazione di disturbi. L’osteopata è in grado di leggere la storia dei nostri sintomi e riconoscere da dove partono per aiutare il corpo a liberarsi e guarire nella sua interezza e funzionalità.
Condividi la tua esperienza se l’osteopatia ti ha aiutato a migliorare la tua vita❤️💖

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "OSTEOPATIA Disturbi dell'apparato muscolo scheletrico SCOPRI DI PIU' Ricerca a iagnostica RD"


“Qual è la prima cosa che ti viene in mente pensando ai problemi ormonali? Ci sono aspetti che magari non immagini nemmeno 😮
Facciamo un test veloce, potresti avere bisogno di confrontarti con un #endocrinologo se:
✅hai il metabolismo bloccato
✅fatichi ad addormentarti
✅hai sbalzi d’umore
✅combatti la peluria sul viso senza risultati
L’endocrinologo è il medico specializzato nella diagnosi e nella cura delle malattie collegate agli ormoni e, più in generale, del sistema endocrino.
Il sistema endocrino è l’insieme di tutte le ghiandole capaci di produrre #ormoni e contribuisce in modo determinante al benessere di tutto l’organismo.
Provvede, infatti, a regolare:
🎯il metabolismo,
🎯la crescita, la riproduzione e lo sviluppo sessuale
🎯il ciclo sonno-veglia,
🎯la digestione,
🎯lo stress e l’umore.
🎯…molto altro.
Tiroide, ipotalamo, ipofisi e epifisi sono le ghiandole endocrine più conosciute ma, come avrai capito, il discorso è decisamente più ampio.😉
Contattaci allo 02\48790233 per approfondire, il nostro team di professionisti è a disposizione per te.”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ENDOCRINOLOGO Problemi ormonali? Risolviamoli insieme 4 CONTATTACI ORA Ricerca iagnostica RD"


E’ una nuova metodica, che permette il trattamento dei classici inestetismi del viso, come le macchie, le rughe, la perdita di elasticità e gli altri segni d’invecchiamento, consentendo un rapido ringiovanimento.
Adatto a chi presente rughe sottili del viso, esiti cicatriziali da acne, fotoinvecchiamento o, melasma. Approfitta della promozione speciale, contattaci subito!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "LASER CO2 FRAZIONALE Ringiovanimento cutaneo PROMOZIONE SPECIALE- 50% icerca iagnostica RD"


 


Ti faccio bella da casa

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Visita Oculistica

A partire dal mese di Aprile, è possibile eseguire nella nostra struttura, la visita oculistica.

Per informazioni rivolgersi alla reception.


Uroflussometria

L’uroflussometria o uroflussimetria è un esame urologico  di base, molto semplice e non invasivo, che permette, attraverso l’utilizzo di una apparecchiatura elettronica, di calcolare la velocità del flusso urinario, misurando la quantità di urina espulsa in una unità di tempo definita ( ml/sec).

E’ un esame indicato nei casi di alterazioni del normale svuotamento della vescica e nei ricorrenti casi di prostata.

L’indagine non richiede al paziente particolari preparazioni e consente di fornire importanti indicatori sulle modalità minzionali e, una volta determinato il residuo post- minzionale, attraverso un esame ecografico,  permette di avere una valutazione completa.

E’ un esame attendibile e molto semplice.

 

 


Polisonnografia

La polisonnografia è un test diagnostico molto particolare, a cui si sottopongono gli individui che soffrono di disturbi del sonno.

Un buon riposo notturno, è alla base delle attività quotidiane della persona.
Il test si sviluppa durante la notte; mentre il paziente dorme, una particolare strumentazione, rileva e registra alcuni parametri fisiologici fondamentali, come l’attività cerebrale, la respirazione ed  i livelli di ossigeno nel sangue.
In base a come tali parametri, evolvono durante la nottata, un medico specializzato in malattie del sonno, è in grado di stabilire il disturbo di cui soffre l’individuo sotto esame.
La polisonnografia , necessita di determinati strumenti, fondamentali per il corretto risultato dell’esame.
La preparazione  è estremamente semplice e non richiede alcuna speciale precauzione.


 

miXto

 

 

 


 

SLIM Evolution + miXto