In vetrina

Ti faccio bella da casa

 


Visita Oculistica

A partire dal mese di Aprile, è possibile eseguire nella nostra struttura, la visita oculistica.

Per informazioni rivolgersi alla reception.


Uroflussometria

L’uroflussometria o uroflussimetria è un esame urologico  di base, molto semplice e non invasivo, che permette, attraverso l’utilizzo di una apparecchiatura elettronica, di calcolare la velocità del flusso urinario, misurando la quantità di urina espulsa in una unità di tempo definita ( ml/sec).

E’ un esame indicato nei casi di alterazioni del normale svuotamento della vescica e nei ricorrenti casi di prostata.

L’indagine non richiede al paziente particolari preparazioni e consente di fornire importanti indicatori sulle modalità minzionali e, una volta determinato il residuo post- minzionale, attraverso un esame ecografico,  permette di avere una valutazione completa.

E’ un esame attendibile e molto semplice.

 

 


Polisonnografia

La polisonnografia è un test diagnostico molto particolare, a cui si sottopongono gli individui che soffrono di disturbi del sonno.

Un buon riposo notturno, è alla base delle attività quotidiane della persona.
Il test si sviluppa durante la notte; mentre il paziente dorme, una particolare strumentazione, rileva e registra alcuni parametri fisiologici fondamentali, come l’attività cerebrale, la respirazione ed  i livelli di ossigeno nel sangue.
In base a come tali parametri, evolvono durante la nottata, un medico specializzato in malattie del sonno, è in grado di stabilire il disturbo di cui soffre l’individuo sotto esame.
La polisonnografia , necessita di determinati strumenti, fondamentali per il corretto risultato dell’esame.
La preparazione  è estremamente semplice e non richiede alcuna speciale precauzione.


 

miXto

 

 

 


 

SLIM Evolution + miXto